.

Opinioni e testimonianze sul “Metodo Colloquio Diretto”

In questa pagina puoi trovare opinioni e testimonianze REALI sul Metodo Colloquio Diretto.

Nota. Per ragioni di privacy, Amazon non comunica i dati di chi acquista il corso Colloquio Diretto. Le testimonianze nominative sono quindi frutto della precisa volontà del cliente di far apparire in pubblico i propri riferimenti. 

Ho conosciuto David durante le mie ricerche su come migliorare la presentazione di me e della mia professionalità in quanto avevo capito che più maturo esperienze più un semplice curriculum non è sufficiente. Il suo metodo si basa su come valorizzare le proprie capacità e curare non solo la propria preparazione ma anche i contatti sociali, perché essere dei bravi tecnici non basta e soprattutto la complessità del lavoro richiede anche e soprattutto saper interagire con gli altri. Non esistono formule magiche, tutto questo richiede tempo, quindi bisogna rimboccarsi le maniche e trarre il meglio da ogni occasione. Quindi consiglio David e il suo libro!
Marianna Capodivento
Mechanical Engineer
Una grande occasione per organizzarsi al meglio nella ricerca di un lavoro e comprendere meglio se stessi. Ho conosciuto David dopo l'acquisto del suo metodo colloquio diretto e sono stato impressionato dalla sua disponibilità e competenza. La lettura del metodo colloquio diretto ti permette di acquisire delle efficaci e nuove tecniche di presentazione in grado di farti emergere dalla massa. Inoltre, i suoi suggerimenti mi hanno permesso di riflettere su alcuni miei aspetti comportamentali, inducendomi a migliorarmi. F. Colombo
Filippo Colombo
Temporary Manager
Assolutamente Consigliato. Libro scritto bene in modo chiaro ed esaustivo. Le aspettative sul libro sono state sicuramente superate. Il metodo che David propone e' uno strumento utilissimo per farsi notare nel mondo del lavoro ed aspirare a nuove posizioni lavorative in linea con le proprie competenze ed ambizioni. Un ottima applicazione di una lettera di vendita...E' sì perché proporre una candidatura è proprio quello, vendere se stesso. Grande David e grazie per gli innumerevoli spunti... Continuerò a seguirti
Giovanni Cremonesi
David è un'eccellente professionista. Ho avuto modo di sperimentare personalmente la sua professionalità col suo metodo, Colloquio Diretto, grazie al quale ho capito che trovare lavoro è una disciplina e David ne conosce i segreti. Non solo ti insegna a tirar fuori il meglio da te stesso ma ti aiuta e supporta come un vero coach prendendosi cura di ogni dettaglio. Per me è stato un vero privilegio incontrare David sul mio cammino.
Antonello Cristofori
Un giorno ti accorgi che tutte le certificazioni, studi e lunghe esperienze che hai fatto non ti aiutano più a trovare lavoro. È quello il momento in cui capisci che stai sbagliando qualcosa e che l’aspetto determinante non è più quante cose sai fare ma come le dimostri. In questo il metodo di David è innovativo perché ti cambia il modo di considerare te stesso, di capire il tuo valore e di saperlo comunicare. Inoltre David è sempre disponibile, ti consiglia, ti segue, ti aiuta, ti stimola. Trovo che sia un valido formatore.
Andrea Cherubini

Magari ne leggo altre prima di decidere…

Butta via il tuo Curriculum, smetti di cercare lavoro come fanno tutti e prendi in mano il tuo destino. Questo è il messaggio che arriva diretto, chiaro, motivato e spiegato passo per passo da questo manuale/corso. Si legge facilmente e offre un punto di vista decisamente rivoluzionario sull'approccio alla ricerca di un impiego, qualunque esso sia e in qualunque forma.
Enrico Maria Magni
Utile, accattivante e concreta la lettura del libro e la visione del corso-video correlato…. ciò che David racconta e propone è effettivamente il frutto di quello che succede nella realtà… gli episodi, le emozioni descritti sembra di viverli direttamente in prima persona! L’approccio meticoloso ben descritto ed argomentato può essere applicato in svariati campi e non solo per autocandidature bensì progetti, promozioni, dossier etc.
Emanuel Benedetti
Ottimo! Ottimo libro, cambia radicalmente l'approccio alla ricerca del lavoro. Di conseguenza, è necessario un lavoro iniziale di preparazione che richiede comunque un minimo sforzo, ma soprattutto ti cambia la mentalità e la visione del rapporto candidato/datore di lavoro.
Inoltre l'autore interagisce con il lettore con prontezza e competenza!
Silvia Mazzucchelli
Ecco cosa mi è successo al ricevimento del Metodo Colloquio Diretto... ..volevo restituirlo! Ho visto un libro a caratteri grandi e ho pensato ad un bluff di Marketing. Ma poi ho cominciato a studiare il MCD, ad entrare nella mentalità che l'approccio al lavoro che abbiamo avuto fin'ora, quello di mandare il solito CV è ormai out e inefficace, specie se si è over 40, pur con una bella esperienza alle spalle. Il MCD è innovativo, diretto e potente. Qui non si compra solo un libro ricco di consigli utili e direttive efficaci, ma anche la possibilità di usare il materiale aggiuntivo on-line e...ciliegina sulla torta: la competenza e professionalità di un vero esperto di Comunicazione e Marketing che è l'autore David Buonaventura. David mi ha dato un grande supporto e questo è impagabile. Consiglio il MCD a chi non si aspetta la bacchetta magica, ma è disposto a fare un umile lavoro su di sè per rimettersi in gioco nel mondo lavorativo.
Rosaria (acquisto verificato)
Finalmente qualcosa di diverso dai soliti corsi di formazione. Lettura semplice, chiara, facilmente comprensibile, si basa sull'esperienza vissuta dallo scrittore e non su teorie astratte. Lo consiglio vivamente. Chiaramente bisogna rapportare i suggerimenti ai diversi profili/esigenze del lettore.
Cliente Amazon (acquisto verificato)
Ottimo grazie anche al materiale aggiuntivo scaricabile e alla professionalità dell'autore. Esprimo un giudizio molto positivo sul corso grazie al materiale aggiuntivo da scaricare e al supporto molto professionale ed esaustivo ricevuto dall'autore (persona molto competente ed affabile, tra l'altro). Il prodotto, in questo modo, costituisce un vero e proprio corso, come promesso: il libro è solo una parte del programma. Tra l'altro, viene incoraggiata molto l'iniziativa personale e la pro-attività. Nel mio caso, i suggerimenti ricevuti integrati con le conoscenze apprese dal libro mi hanno permesso di preparare una lettera di colloquio un po' alternativa che mi ha soddisfatto molto. Consigliato a tutti.
Gianmario (acquisto verificato)
Molto più di un libro. Per qualche settimana dimentica gli annunci di lavoro, le agenzie, l'interinale... e dedicati ad individuare i problemi che potresti risolvere nelle aziende, ed essere pagato. Questo è il messaggio del libro e dei tutorial di David, che sono probabilmente le indicazioni più utili per chi è stanco dei tentativi di cercare lavoro solo tramite i recruiter, e in particolare se si tratta, come me, di candidati "fuori standard" per età, genere, esperienza e situazione occupazionale. Ottimo e unico nel suo genere in Italia. Complimenti.
utente esigente
La scelta migliore che potessi fare! Quando ho visto il prezzo del libro mi sono subito tirato indietro, pensavo fosse troppo caro. Inoltre non era prevista nessuna edizione digitale da leggere sull'iPad o sul telefonino. Ero molto titubante! Poi ho pensato a quanto sarei stato disposto a spendere per avere un aumento di stipendio o per trovare un lavoro migliore... e l'ho comprato! Rischiando, sì, che fosse l'ennesima delusione. Ebbene, è stata la scelta migliore che potessi fare! Il metodo (non il libro) è veramente rivoluzionario, l'unico modo, a mio modesto avviso, di emergere dalla massa. L'ho trovato adatto sia a chi ha poca esperienza o è neolaureato che a chi, come me ha anni di esperienza. David Bonaventura mi ha aiutato via mail e via telefono a correggere e raffinare la LCD, mettendo a mia disposizione la sua esperienza e competenza. Non gli era dovuto ma l'ha fatto e penso che questo sia un valore ulteriore, che non è scritto nel libro ma che fa la differenza. Ho fatto leggere la LDC ad alcuni amici imprenditori per sapere cosa ne pensavano, ne sono rimasti stupiti. Alcuni colleghi mi hanno chiesto di averne una copia! Consigliatissimo!
Cliente Amazon (acquisto verificato)
Un metodo NUOVO, INNOVATIVO, ORIGINALE, diverso dal solito curriculum, di comunicare con efficacia le proprie caratteristiche e qualità professionali. David, l' autore, anzi l' inventore di questo metodo, è sempre molto disponibile e professionale ad aiutare con consigli, mirati per confezionare una LCD di sicuro effetto. Pollice su'!
Cliente Amazon (acquisto verificato )

Ne hai altre di testimonianze? Sono a un passo di decidere…

Prodotto consigliato. Un corso diverso dal solito outplacement, riattualizza il vecchio invio cv direttamente all'azienda cambiando la prospettiva di come scrivere la lettera/CV
Stefano s. (acquisto verificato)
Valido ed efficace sistema "out of the box". Il libro propone un valido ed efficace sistema per ottenere con più probabilità di successo nuovi colloqui di lavoro. Una valida risposta per chi è stanco dei metodi tradizionali e ha voglia di sperimentare un percorso alternativo, “out of the box”. L’efficacia di un metodo il cui valore risiede anzitutto su una preliminare autoanalisi cha aiuta a recuperare la propria autostima, a comprendere e valorizzare personali competenze e capacità, attraverso pratici consigli, validi spunti ed esempi concreti; il tutto supportato dalla piena disponibilità dell’autore per un eventuale intervento a livello personale. Uno strumento utile non solo a chi è ad inizio carriera o vuole cambiare lavoro, ma fortemente indicato anche a chi è discriminato per la “troppa maturità”.
Pen (Acquisto verificato)
La prima LCD... Io ancora non ci credo, sono stato chiamato per un colloquio per la prima lettera che ho inviato!!! La conversazione con il titolare è stata eccellente, siamo stati per un'ora e mezza assieme. E' stato colpito dalla lettera e, per usare le sue testuali parole, ha voluto "conoscere il personaggio". A mio parere è andata molto bene. Non mi aspettavo questo risultato e sicuramente è un caso ottenerlo con la prima lettera. Certo è che per prepararla ci ho lavorato parecchio e con qualche dritta dell'autore. A prescindere da come finirà, consiglio a tutti questa guida e qualche errore nel testo non ne pregiudica il valore.
Roberto (acquisto verificato)
Uno strumento veramente utile! Pensavo che il mio CV fosse più che soddisfacente e la mia esperienza importante se non distintiva eppure continuavo inesorabilmente a sbattere contro muri di gomma o ad esser chiamato per incarichi da junior che più junior non si poteva. Anzi peggio, ad essere chiamato da chi, di quello che avevo scritto, non aveva capito quasi nulla. Credo che l'acquisto del corso valga la pena per il solo fatto di avermi ribaltato questo modo di pensare. La tesi fondamentale del metodo è che, nel contesto attuale il problema non è delle competenze o delle esperienze che ci mancano ma del fatto che non comunichiamo bene e ai giusti interlocutori quelle che abbiamo. Sono ancora nel bel mezzo del processo di ricerca e, per dirla tutta, adottare questo metodo è un po’ come iscriversi in palestra o a una certificazione tipo TOEFL: la qualità devi esprimerla te e te soltanto. Ma un conto è farlo da soli, un conto è farlo con il giusto schema cognitivo e magari con un riferimento cortese e competente quale l'autore si è dimostrato. Non una panacea plug&play ma di sicuro un validissimo strumento.
mcescher
Stanca di inviare curriculum al vento e di peregrinare per agenzie interinali sentendomi dire da persone mediamente impreparate "mi spiace, ma il suo profilo non è adatto alla posizione ricercata" e certa, invece, delle mie competenze, sapevo che doveva esistere un'alternativa per arrivare ai diretti interessati in maniera efficace. Questo libro è stata la risposta inaspettata alle mie mille e una domanda. Non è di sicuro una pozione magica ma un insieme di ingredienti che, mixati con cura e fiducia, ci apriranno nuovi scenari. Il resto sta a noi. Detto questo, 1 LCD ben "piazzata" 2 giorni fa, 1 colloquio domani. Non parole, fatti! Buon lavoro e grazie David Buonaventura!
Cliente Amazon
Utile!! Libro ben strutturato e quindi di semplice comprensione in ogni sua parte. Nella situazione attuale del mondo del lavoro, il messaggio che si coglie è sicuramente quello che ogni persona interessata al cambiamento, deve prima di tutto diventare “imprenditore di se stesso”…… e di conseguenza, per competere con efficacia, uscire dagli schemi. Vengono forniti ottimi spunti che, come tante altre cose, affinché siano utili richiedono tempo e dedizione. Quindi nulla di magico, ma di supporto, sicuramente .
Cliente Amazon (acquisto verificato )
Semplicemente....rivoluzionario. E' un libro utile, per chi cerca lavoro e per chi si occupa di risorse umane. Propone un metodo nuovo che può essere alternativo al solito e generico curriculum vitae ma che può anche essere integrato con le metodologie tradizionali, secondo le necessità ed opportunità. Nel libro l'autore analizza il metodo tradizionale dell'invio del classico c.v. e spiega perchè in molti casi il candidato possa rimanere deluso dai risultati ottenuti, o meglio non ottenuti, con questo sistema. Poi si passa a spiegare come funziona questo nuovo metodo, perchè ha più possibilità di successo e come tararlo sulla propria professionalità. Non è una panacea, non troverete lavoro dopo 5 minuti dall'averlo letto, ma fornisce lo strumento utile a provare con maggiori probabilità di successo e apre una visione nuova. Vale la pena essere curiosi ed acquistarlo.
Cliente Amazon (acquisto verificato)
L'unico metodo che conosco funziona per trovare un nuovo lavoro, o per trovarne uno migliore dell'attuale. La prima cosa che ho imparato leggendo Il Metodo Colloquio Diretto è che 1 italiano su 2 è analfabeta funzionale, cioè è incapace di comprendere un testo semplice. Nessuna nazione europea, Turchia a parte, ne conta così tanti. E cosa accade quando questi analfabeti funzionali lavorano negli uffici di selezione del personale? Che i tuoi curricula restano senza risposta! La seconda cosa che ho imparato è che le agenzie interinali trovano lavoro solo all’1,4% della forza lavoro potenziale (percentuale di ingresso al lavoro, fonte: ISFOL). Il Metodo Colloquio Diretto mi ha insegnato come inviare una candidatura in grado di bypassare queste due complicate situazioni. E molto altro ancora. Nel mio caso, ha funzionato: e sono certo che funzionerà anche per te.
Scrivente.it (acquisto verificato)

Clicca QUI
se vuoi anche tu il
Metodo Colloquio Diretto!

SI, sono convinto però… Cosa dicono di te persone conosciute e credibili nel campo della ricerca del lavoro?

Come Associazione Lavoro Over 40 intendiamo ringraziare David Buonaventura per la interessante serata sul tema "Come arrivare ad un colloquio di lavoro?" del 4 maggio 2017. L'intervento, di circa 3 ore, ha consentito di esplorare tutte le ragioni che ostacolano il raggiungimento di un interesse da parte del datore di lavoro rispetto ad una propria candidatura ( a seguito di un annuncio oppure per una autocandidatura). La esposizione di David è stata molto lucida, intrigante ed efficace, catturando l'interesse dei partecipanti e fornendo loro nuovi spunti per affrontare la ricerca di un reinserimento lavorativo, cercando di superare gli ostacoli di discriminazione e resistenza dei selezionatori rispetto a stereotipi ormai cristallizzati.
Giuseppe Zaffarano
David mette la sua grande esperienza di consulenza IT e di vendita nel suo corso COLLOQUIO DIRETTO, che consiglio per tutte le figure aziendali che vogliono ricercare lavoro parlando il linguaggio dei loro interlocutori. Il libro, il corso, i tutorial e il blog di David contengono probabilmente le indicazioni più utili per chi è stanco dei tentativi di cercare lavoro solo tramite i recruiter, e in particolare se si tratta di candidati "fuori standard" per età, genere, esperienza e situazione occupazionale. Ottimo e sopratutto unico nel suo genere in Italia, lo consiglio a clienti e pazienti che hanno esperienza aziendale e cercano di ricollocarsi efficacemente nel mercato del lavoro.
Nicola Giaconi
Ho conosciuto personalmente e ho apprezzato molto le doti di semplicità e chiarezza di David. Seguo il suo blog, che reputo semplice e molto efficace perché fornisce informazioni pratiche e importanti, ma soprattutto soluzioni per migliorare la comunicazione e la ricerca lavoro. Lo reputo un professionista che mette il cuore in tutto quello che fa. Consiglio a chiunque voglia trovare nuove opportunità professionali, di affidarsi alla sua straordinaria competenza e gli auguro i migliori successi!
Simone Pietro Barbone
Ho assistito ad un incontro dal titolo "Come arrivare ad un colloquio" tenuto da David per conto della nostra Associazione. È risultato evidente, sia a me che a tutti i convenuti, che David ha una efficiente capacità di comunicazione e soprattutto che conosce profondamente l'argomento ed ha dato quindi dei suggerimenti molto utili al riguardo.
Luigi Prando

Sto esagerando, lo so. Finisco di leggere le ultime testimonianze e poi lo prendo, giuro!

Un giorno dopo aver inviato 54 cv e aver ricevuto solo 2 risposte inspiegabilmente negative, mi sono imbattuto in un suo post. Ho letto e ho seguito alla lettera i suggerimenti. Non ho avuto bisogno di comprare il suo libro ( magari lo farò e lo regalerò ) e eccomi qui a raccontare che a 50 anni non laureato, specializzato in un settore non sanissimo come l'industria grafica, ho fatto due colloqui entrambi con una proposta concreta. Ebbene lunedì 2 maggio inizio questa nuova avventura in una rinomata Spa. A dimenticavo sono di Napoli. Grazie e continui cosi
Giuseppe Del Prete
pre-press specialist
Ho avuto l’occasione di lavorare con David nell’ambito di una collaborazione tra Wizbii e Colloquio Diretto. I suoi consigli sul lavoro sono sempre molto interessanti e di ottimo aiuto! Inoltre Colloquio Diretto offre uno sguardo nuovo sulla carriera, un approccio diverso e innovativo che permette a chiunque, secondo me, di capire come posizionarsi sul mercato del lavoro e trovare l’impiego adatto veramente alle sue aspettative. E poi è sempre un piacere leggere degli articoli ben scritti e con consigli utili e facili da seguire 🙂
Charlotte Ardito
Responsable Communication Italie - Wizbii
Funziona, assolutamente. Nell'ultimo anno gli unici colloqui che ho fatto era grazie a conoscenti, ex-colleghi ed amici che - conoscendo le mie caratteristiche - mi hanno CONSIGLIATO a titolari di azienda. E' una raccomandazione assolutamente etica e che nulla a che fare con scambi di favori, politica e quant'altro. Aggiungiamo che gli over 40 sono ritenuti obsoleti da recruiter e SW di selezione... non restano che Colloquio Diretto e Raccomandazioni !
Roberto BALDASSAR
Purtroppo imprenditori che seguono in prima persona i processi di selezione sono sempre meno, questo produce un middle management di persone che rispecchiano la personalita’ e gli schemi mentali di chi li ha scelti; in prevalenza persone che mai hanno affrontato il mondo del lavoro ‘reale’ e non sono in grado di capire a fondo le logiche illustrate da candidati atipici.
Michele Ardoni
Interessante Blog rivolto ai quadri superiori in cerca di lavoro. Da leggere (e ascoltare via Podcast)
Massimo D’Onofrio (EMBA)
Experienced HR Director
David è un professionista molto preparato e disponibile. Abbiamo organizzato un tutorial relativo al metodo colloquio diretto e mi ha fornito esempi perfetti per sfruttare al meglio le proprie capacità, elaborare le tecniche di comunicazione più efficaci per ottenere il prossimo colloquio di lavoro diretto e superare l'ostacolo del cv.
Giacomo Cellai
Marketing & Communication

È la tua ultima possibilità di prendere il
Metodo Colloquio Diretto
(non dire poi che non ti avevo avvertito)