Interviste

Il Metodo Colloquio Diretto è diventato il più efficace modo per trovare lavoro tanto che ha attirato l’attenzione dei media. Di seguito alcune delle interviste o interventi che ho rilasciato a riviste, giornali, network radiofonici e che possono aiutarti a trovare un nuovo lavoro.

Lavoro, come trovarne uno nuovo tramite LinkedIn (senza perdere quello attuale).

Da tempo stai cercando un nuovo lavoro, per cui ti affidi a questo fantastico strumento: LinkedIn. Sembra veramente l’autostrada per raggiungere il tuo obiettivo: ti presenti, condividi collegamenti e contenuti, vieni notato e trovi il lavoro che meriti. Dicono. Ma è proprio così facile e senza contro indicazioni? Non proprio…. (continua su “Il Fatto Quotidiano” cliccando QUI)

D – La repubblica

Count down: 5 strategie (efficaci) per prepararsi alla ricerca di un lavoro dopo le Feste.

Voglia di cambiare lavoro? Se sì, la pausa invernale è il momento ideale per mettersi a caccia di un’opzione B. “È proprio dopo i periodi di vacanza che molte aziende pianificano gli investimenti e l’assunzione di nuovi collaboratori, dopo la pausa estiva ma anche dopo quella invernale”… (continua su “D – La Repubblica” cliccando QUI)

Colloquio di lavoro: quali sono le 5 domande a trabocchetto più comuni e come si affrontano.

“Quando un datore di lavoro tiene dei colloqui è perché ha un problema da risolvere. Cioè, deve individuare il candidato migliore per un determinato compito”… (continua su “D – La Repubblica” cliccando QUI)

Cosa fare a 30, 40 e 50 anni quando pensi di aver sbagliato lavoro.

Da noi l’età, in un modo o nell’altro, conta. “Sebbene esistano una normativa europea e una italiana (art.3 DLGS 216/03) che vietano la discriminazione di genere sull’età, è una pratica consolidata, applicata con disinvoltura da molte aziende e società di selezione”… (continua su “D – La Repubblica” cliccando QUI)

Sembrare più giovane influenza la carriera (non sempre in positivo).

“La crescente complessità delle professioni ha messo in difficoltà chi si occupa di risorse umane”. Un tempo, era semplice effettuare delle valutazioni sulla competenza e di conseguenza capire chi e come poteva fare carriera. “Oggi, per uno stesso ruolo, le specializzazioni e competenze sono tante e variegate e chi si occupa di selezionare, alle volte, è costretto a semplificare, contando su skill più facili per comprendere su quale soggetto concentrarsi. L’aspetto è uno di questi”. (continua su “D – La Repubblica” cliccando QUI)

lavoradio il pianeta delle opportunità

Lavoradio

Trovare lavoro in 8,8 secondi: la vera storia

Se desideri essere sempre aggiornato sulle novità e i successi che il Metodo Colloquio Diretto è sta riscuotendo (anche all’estero!) inserisci qui sotto la tua mail.

Ricevi subito le tue guide gratuite per trovare un nuovo lavoro!

A cosa stai pensando?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.