Trovare lavoro con Indeed. Funzionalità per arrivare primi e senza sbagliare strada

Sfrutta le funzionalità speciali per trovare lavoro con Indeed che molti non conoscono e che possono darti un enorme vantaggio.

Trovi questo nuovo portale annunci di lavoro: Indeed. Ne parlano tutti e sembra proprio interessante. Allora subito ti iscrivi, carichi il tuo Curriculum Vitae, passi diverso tempo a cercare qualche annuncio interessante, mandi la tua candidatura ed aspetti.

Di risposte ne ottieni poche o nulla. Cominci a pensare che c’è qualche problema con la tua candidatura oppure in questo particolare momento economico nessuno assume o prendono solo raccomandati oppure questo portale vale poco e ne cerchi un altro.

È normale. Anche io in passato ho fatto questo errore.

Poi un giorno ho scoperto che per trovare lavoro con Indeed era prima necessaria un’attività di preparazione. Qualcosa che mi avrebbe dato una bella spinta per arrivare prima e meglio degli altri oppure di evitare di perdere tempo cercando qualcosa che era meglio non trovare.

Ho una buona notizia per te. Esistono due ottime funzionalità per trovare lavoro con Indeed che molti ignorano oppure hanno sottovalutato.

Ecco le 2 funzionalità che puoi sfruttare per trovare lavoro con Indeed.

1. Cerca stipendi.

Ormai è qualche tempo che lavori nella tua attuale azienda. di risultati ne hai portati ma di aumenti di stipendio ne hai visti pochi. Dipende da te, dall’azienda, dal tipo di lavoro oppure è una situazione generale del mercato del lavoro?

Indeed mette a disposizione la funzionalità “Cerca stipendi” che ti permette di acquisire queste importanti informazioni. Basta inserire la tua attuale o futura mansione ti fornisce indicazioni su:

  • Importo annuale medio
  • Range minimo/massimo
  • Lista degli annunci compatibili alla tua ricerca

Questi valori sono troppo bassi per te, pensi che la tua esperienza e capacità meritino di più? Con questa funzionalità puoi capire quali professioni ti permettono di guadagnare meglio.

Ricevi subito le tue guide gratuite per trovare un nuovo lavoro!

2. Recensioni aziende.

Trovi quel bellissimo annuncio di lavoro su Indeed, rispondi e ti chiamano. I colloqui vanno bene e ti assumono! Fantastico solo che… cominciano a succedere strane cose. Il lavoro non è proprio quello che ti aspettavi.

Dopo un iniziale periodo di tranquillità, il tuo capo comincia a essere esigente, troppo. I tuoi colleghi sembra si siano alleati contro di te. Sarà perché sei l’ultimo arrivato? Sarà perché avrai detto la cosa sbagliata alla persona sbagliata? Non lo saprai mai.

Un giorno capisci che sei entrato a far parte di quel un milione e 200 mila italiani che ogni anno sono soggetti al mobbing. Trovare lavoro con Indeed potrebbe essere pericoloso se non scegli l’azienda giusta.

Per fortuna esiste la funzionalità “Recensioni aziende” in Indeed che ti permette di non sbagliare azienda o momento. Inserisci il nome di un’azienda di cui hai visto un annuncio e appaiono tutte le recensioni delle persone che vi hanno lavorato.

Se questa funzionalità fosse stata presente prima (forse) avrei evitato di cambiare così tante volte azienda!

Le testimonianze di chi ti ha preceduto, che sia nell’acquisto di un prodotto o nella valutazione di un’azienda oppure nella scelta di un nuovo collaboratore sono un bene prezioso.

Non è un caso se nel Metodo Colloquio Diretto esiste un’apposita procedura per ottenerle. Trovi alcuni esempi nel materiale gratuito.

Puoi anche sapere sia l’indice di valutazione di diversi elementi importanti che riguardano il clima aziendale come:

  • Equilibrio Vita/Lavoro
  • Salario/Contratto
  • Stabilità del lavoro/Carriera
  • Management
  • Cultura aziendale

Vuoi lavorare dove esiste un buon clima aziendale, dove vengono riconosciute le tue caratteristiche, esperienze e i risultati? Magari un posto dove essere un Over viene visto come un vantaggio e non un problema.

Sempre con questa funzionalità puoi scoprire quali sono le aziende più popolari, ovvero quelle che hanno ottenuto dai loro collaboratori le migliori recensioni.

Trovare lavoro con Indeed è possibile e sfruttando le sue funzionalità aggiuntive diventa tutto molto più semplice e sicuro.

Finita qui? No, nei contenuti gratuiti puoi trovare tante altre risorse, trucchi e strategie per trovare lavoro. Basta inserire la tua mail qui sotto.

Ricevi subito le tue guide gratuite per trovare un nuovo lavoro!

Spero di averti aiutato.

David

N.B. Questo sito, ed i prodotti/servizi ad esso collegati non sono in alcun modo supportati da (o affiliati con) Indeed™.

A cosa stai pensando?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.