.

Ti candidi a quelle aziende che ti piacciono ma le risposte non arrivano.

Ogni volta che vedi il nome di una delle aziende a cui ti sei inutilmente rivolto, non riesci a fare a meno di chiederti se stanno ancora valutando la tua proposta oppure l’hanno già scartata.

Allora decidi di adottare un meccanismo di protezione per evitare che la frustrazione per questa situazione aumenti con il numero delle aziende che non ti hanno mai risposto: il tempo.

Pensi che se non ti hanno risposto entro 30 giorni, vuol dire che non c’è nulla da fare: non vai bene per loro. Vai avanti, ti proponi ad altre aziende che sicuramente saranno più interessate.

Non funziona.

Anche se cerchi di non farci troppo caso, segni mentalmente il numero di quante proposte hai inviato e a cui non hai ricevuto risposta: sono tante, purtroppo. Il dubbio rimane e il peso complessivo aumenta.

Alla lunga questo comportamento ti logora. È normale, umano, però fa male. Crolla l’autostima. Non c’è rimedio.

Quale è il problema? 

Nessuno fino ad ora ti ha mai spiegato l’importanza di un’opportuna presentazione alla tua candidatura.

Hai seguito quello che fanno tutti: una pagina formale seguita dalla richiesta di prendere in considerazione il tuo Curriculum Vitae o il profilo LinkedIn o qualunque altra cosa hai pensato di impiegare.

Terribile errore, ma del resto non sapevi come altro fare.

Fino ad ora… 

Come riuscirai a fare questo?
Te lo racconto nel seguente video

 

Mirco Rebecchi
⭐⭐⭐⭐⭐ Ottimo acquisto! Mi sono imbattuto in David per caso mentre stavo cercando in internet alternative all'invio del classico CV. Vedo il libro. Vedo il prezzo. Ci giro in torno per un po'. Poi mi decido ad acquistarlo. Scelta azzeccatissima! E' scritto in modo semplice, scorrevole e molto efficace. Fornisce una prospettiva completamente nuova sull'argomento con spunti concreti e davvero interessanti. David molto disponibile per consigli e suggerimenti nel post acquisto. Lo consiglio molto.
Maria Grazia Squillace
Architect and Interior Designer
⭐⭐⭐⭐⭐ Ho avuto modo di conoscere David ed il suo metodo Colloquio Diretto attraverso il suo blog e ne sono rimasta subito colpita ed affascinata. Le risorse ti svelano un mondo del lavoro diverso, più legato alla personalità di chi ti "seleziona" che non alle tue sole capacità professionali. David è una persona che ha a cuore chi utilizza il suo metodo. E' stato presente fin da subito, con messaggi e preziosi consigli e non da ultimo con una revisione alla mia prima lettera. Consiglio vivamente, a me è servito parecchio per svariati motivi, sia pratici (punti di forza e di debolezza) che psicologici. Grazie ancora David

“Cosa farà per te la
Lettera di Presentazione Diretta?”

  • Influenzerà il selezionatore. La tua età perderà importanza in quanto risultati e caratteristiche occuperanno la sua attenzione
  • Ti farà ottenere in pochi secondi l’interesse del datore di lavoro
  • Porterà visitatori interessati al tuo profilo LinkedIn
  • Disporrai di un modello di Lettera di Presentazione Diretta già pronta
Filippo Colombo
⭐⭐⭐⭐⭐ Una grande occasione per organizzarsi al meglio nella ricerca di un lavoro e comprendere meglio se stessi. Ho conosciuto David dopo l'acquisto del suo metodo colloquio diretto e sono stato impressionato dalla sua disponibilità e competenza. Il metodo colloquio diretto ti permette di acquisire delle efficaci e nuove tecniche di presentazione in grado di farti emergere dalla massa. Inoltre, i suoi suggerimenti mi hanno permesso di riflettere su alcuni miei aspetti comportamentali, inducendomi a migliorarmi.
Andrea Cherubini
IT Service Manager at UBS
⭐⭐⭐⭐⭐ Un giorno ti accorgi che tutte le certificazioni, studi e lunghe esperienze che hai fatto non ti aiutano più a trovare lavoro. È quello il momento in cui capisci che stai sbagliando qualcosa e che l’aspetto determinante non è più quante cose sai fare ma come le dimostri. In questo il metodo di David è innovativo perché ti cambia il modo di considerare te stesso, di capire il tuo valore e di saperlo comunicare. Inoltre David è sempre disponibile, ti consiglia, ti segue, ti aiuta, ti stimola. Trovo che sia un valido formatore.

“E se dopo l’acquisto ci ripenso…
C’e’ una GARANZIA?”

Ovviamente… SI!

garanzia-metodo-colloquio-diretto

Sebbene di resi non ne ho mai avuti, per eliminare qualsiasi dubbio sulla qualità del corso e per fornirti una garanzia completa, ho deciso di affidare tutta la gestione a Udemy la migliore piattaforma per l’apprendimento e l’insegnamento online con oltre 20 milioni di studenti.

La loro politica di reso ti consente di ripensare al tuo acquisto senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario. Basta cliccare su un tasto e seguire una semplice procedura di pochi minuti.

NON DECIDERE ADESSO SE LA
LETTERA DI PRESENTAZIONE DIRETTA
FUNZIONA ANCHE CON TE!

Provala per 30 giorni.
Dopo questo periodo, potrai decidere se fa per te o meno.

(in ogni caso, i contenuti e i modelli gratuiti ti rimarranno)

Quindi… Non corri alcun rischio:

  • ? Funziona! Tu avrai scoperto qualcosa che PER SEMPRE ti permetterà di aumentare i tuoi guadagni e migliorare la tua carriera.
    .
  • ? Non va bene per te? Riceverai tutti i soldi indietro.

TUTTO IL RISCHIO E’ MIO!

Ti faccio però notare che posso decidere di sospendere la vendita di questo corso o di aumentarne il prezzo in ogni momento e senza alcun preavviso.

Questo vuol dire che se sei interessato ma non lo acquisti subito perché “tanto c’e’ tempo” puoi correre il reale rischio di:

  • PAGARLO MOLTO DI PIU’.
  • NON TROVARLO PIU’ IN COMMERCIO (sostituito da un corso in aula che costa 10 volte tanto e che ti porterà via molto più tempo libero).