Lavoratore Over40-50: Perché sarà più facile per te trovare lavoro durante la crisi?

Sarà crisi per tutti? No. Se sei un lavoratore Over40-50 ti salverai trovando quel lavoro che la tua esperienza merita. Scopri come.

La crisi economica ha iniziato il suo corso. Ci saranno aziende che crolleranno annientando il futuro di tanti lavoratori.

Purtroppo è un fatto. Basta che guardi qualsiasi quotidiano per averne conferma.

Ma allora… Perché questa disastrosa situazione può favorire il lavoratore Over40-50 tanto che si apriranno opportunità che prima erano troppo difficili da cogliere?

Il motivo è molto semplice.

Ci sarà un completo cambiamento nello scenario economico. Le aziende migliori, le più forti, le più reattive si prenderanno il mercato di tutte le altre.

Sarà quello il momento in cui diventerà chiaro chi è un vero imprenditore, manager o dirigente e chi faceva solo finta di esserlo.

Per uscire vincenti da questa accesa competizione le aziende hanno bisogno di collaboratori in gamba. Gente del mestiere che produce risultati in poco tempo. Persone che non devono essere formate, accompagnate o controllate nel loro iniziale percorso professionale perché sanno già quello che deve essere fatto.

In pratica persone come te!

Se sei un lavoratore Over40-50, la tua lunga esperienza sarà l’arma vincente. Le aziende hanno bisogno di te. Ora. Non tra qualche tempo quando si vedranno le cose con maggiore chiarezza e si potranno fare scelte più comode. Adesso o mai più.

I veri imprenditori, manager e dirigenti hanno capito che non possono perdersi l’occasione di crescere. Tentare a farlo tra qualche tempo sarà troppo tardi. Le aziende concorrenti avranno già preso il sopravvento catturando tutte le quote di mercato disponibili.

Lavoratore Over40-50, questo è il tuo momento. Sei il lavoratore di cui le aziende che vogliono sopravvivere hanno bisogno. Non è più il tempo degli stagisti, degli junior messi a fare un lavoro da senior, degli amici degli amici, del personale che costa poco a cui affidare incarichi sperando che vada tutto bene.

È arrivato il tuo momento ma devi capire su cosa basare la tua candidatura. Sapere cosa comunicare in modo che il vero imprenditore, manager o dirigente scelga te. Scelga la tua esperienza anche se hai i capelli bianchi e costi di più.

Guarda il video che trovi di seguito. E’ tratto dal Metodo Colloquio Diretto che è un sistema specifico per i lavoratori Over40-50.

Vedrai come:

  • Decidere cosa mettere in evidenza della tua esperienza.
  • Rendere evidenti gli elementi di cui il vero imprenditore, manager o dirigente ha bisogno con urgenza.
  • Trasmettere con potenza il tuo reale valore usando strumenti come la lettera di presentazione, il Curriculum Vitae e LinkedIn.

Lavoratore Over40-50, è arrivato il momento. Se vuoi veramente salvare il tuo lavoro e il tuo paese, impara a farlo. Adesso.

Questo video è la rielaborazione di un webinar che ho tenuto qualche tempo fa. Da quel convegno tanti Over40-50 si sono riconosciuti e sono ripartiti alla grande. Dopo il video vedrai alcune delle loro testimonianze.

Prima di guardare il video, ti consiglio di iscriverti alla newsletter, così potrai ricevere molti delle efficace strategie, procedure e trucchi che fanno parte del Metodo Colloquio Diretto.

Ricevi subito le tue guide gratuite per trovare un nuovo lavoro!

Bene, ci siamo. Mettiti comodo e guarda il video.

Spero che possa aiutare anche te…

Ecco alcune testimonianze di chi ha assistito al webinar.

Ho partecipato ad un evento di David su "Come trovare lavoro dopo il Covid-19 ?". Ho trovato davvero interessante la visione di David, con degli spunti e dei punti di vista, con cui andrò ad arricchire il bagaglio delle mie esperienze personali. Andrò sicuramente anche ad approfondire gli argomenti presenti sul suo Blog "colloquiodiretto.com", dove ci sono diversi articoli e notizie sulle tematiche del lavoro. Continuerò a seguirti e mi auguro che ci possano altre occasioni per confrontarci.
Angelo Gardini
IT Manager

Ho seguito il webinar di David e l'ho trovato oltre che interessante soprattutto innovativo per quanto riguarda l'impostazione di base da avere nella ricerca di un lavoro che non è più professionalmente asettica ma più diretta a chi potenzialmente ha potere decisionale all'interno di un'azienda. L'idea di impostare il cv evidenziando le proprie abilità che potrebbero essere utili al destinatario l'ho trovata molto in linea con il mio pensiero. Chi riceve il cv deve farsi l'idea di non avere di fronte un generico professionista, ma una persona pienamente cosciente delle proprie capacità risolutive e dell'utilità che queste ultime possono avere per l'azienda.
Mauro Coppola
Front Office - Customer Service

Ho partecipato al webinar "Come trovare lavoro dopo il covid-19" organizzato da David. È stato molto interessante. Ci ha dato molti consigli su come trovare lavoro nonostante essere over 40, soprattutto da come riscrivere il proprio CV o lettera di presentazione per catturare l'attenzione del selezionatore. Farò tesoro dei suoi consigli.
Jessica Cafagna
Travel Designer & Consultant

Ho frequentato il webinar "Lavoro dopo il Covid 19" dove David ha spiegato molto chiaramente l'importanza dell'esperienza dei lavoratori over 40 in un periodo di crisi come questo e dei metodi particolari per poter comunicare con le aziende con il nostro personale messaggio. David mi è sembrata una persona molto diretta e alla mano. Sicuramente lo seguirò nei suoi interventi futuri, per chiedergli consigli e sul suo sito.
Giovanni Bonomi
Impiegato amministrativo

 

Ricordati poi di accedere ai contenuti gratuiti per ottenere risorse, trucchi e strategie per trovare lavoro. Basta inserire la tua mail qui sotto.

Ricevi subito le tue guide gratuite per trovare un nuovo lavoro!

Spero di averti aiutato.

David

 

A cosa stai pensando?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.